Stufe a pellet

Promozione Stufe a pellet


Il pellet è ricavato dai trucioli di scarto delle segherie, compressi fino a trasformarli in dei piccoli cilindri, che risultano essere un buon combustibile.

Le stufe a pellet sono sempre più diffuse, non solo per la loro linea estetica, sempre più vicina alle nuove tendenze di arredo, disponibile in diverse colorazioni, misure e materiali, adatta sia per piccoli appartamenti che per palazzi e condomini, ma anche per il risparmio in termini di spazio e consumi.

Il pellet è composto da piccoli cilindri di segatura compressa, che occupano uno spazio decisamente inferiore e pesano meno rispetto ai classici ciocchi di legno. In più, le nuove stufe a pellets funzionano anche come caldaie, e integrano un sistema ad acqua e termosifoni per il riscaldamento di tutta la casa.

Contattaci senza impegno

Tipologia di stufe a pellet

Uno dei maggiori vantaggi delle stufe a pellet consiste nella varietà di tipologie presenti sul mercato. In base al funzionamento distinguiamo quelle ad aria, ad acqua e ad aria/acqua, mentre dal punto di vista del design tra le migliori stufe ricordiamo quelle salvaspazio, minimal ed essenziali. 

Stufe a pellet ad aria

Stufe a pellet ad aria

Queste particolari stufe a pellet sono tra le più diffuse, proprio perché caratterizzate da un meccanismo semplice e intuitivo. Come si capisce dal nome stesso, tali dispositivi immettono aria calda negli ambienti attraverso una ventola: sono perfette per gli spazi di piccole dimensioni, ma riscaldano bene anche quelli medi. 

Stufe a pellet ad acqua

Stufe a pellet ad acqua

Le stufe a pellet ad acqua, chiamate anche stufe a pellet idro, non producono aria calda ma riscaldano l'acqua presente in altri impianti, come quelli a pavimento oppure i termosifoni. Al tatto risulteranno più fredde rispetto ai macchinari ad aria, ma la loro efficacia è davvero notevole. 

Stufe a pellet aria/acqua

Stufe a pellet aria/acqua

Quelli in oggetto sono strumenti all'avanguardia, che prevedono un doppio metodo di riscaldamento: essi, infatti, diffondono aria calda nelle stanze e agiscono anche sull'acqua dei termosifoni, delle caldaie e degli impianti a pavimento. Si tratta di una soluzione innovativa, versatile e confortevole. 

Stufe a pellet salvaspazio

Stufe a pellet salvaspazio

Queste stufe sono contraddistinte da linee pulite e geometriche, e conciliano il fattore pratico con quello puramente estetico. Il loro design si integra in maniera ottimale con l'ambiente circostante, soprattutto se di stampo moderno, ma è ideale anche per i locali in stile classico. 

Hai bisogno di maggiori informazioni sulle stufe a pellet? Contattaci subito!

Installazione stufe a pellet

I costi di installazione della stufa a pellet sono di solito contenuti, è sufficiente avere un appartamento in cui è prevista o presente una canna fumaria per permettere lo scarico della combustione. Anche la sua manutenzione non è particolarmente gravosa, in quanto la stufa a pellet è un sistema integrato, che permette di riscaldare senza l'utilizzo di gas.

Installare una stufa a pellet non è affatto difficile, purché si seguano alcuni accorgimenti di base. Un primo suggerimento riguarda la canna fumaria: questa, nella maggior parte dei casi, è inclusa nel dispositivo, ed è preferibile non adoperarne una già presente in casa perché potrebbe dar luogo a problemi di tenuta. Al massimo, una vecchia canna è utilizzabile come "canale" per la nuova.

Bisogna scegliere con attenzione il punto della stanza in cui posizionare la stufa, che dovrebbe essere quanto più possibile centrale affinché il calore si diffonda in modo uniforme nello spazio. È essenziale, poi, predisporre una presa d'aria che dia sull'esterno e programmare la centralina con dati quali la velocità delle ventole, i tempi di accensione e così via. Le stufe a pellet necessitano di una presa elettrica, che deve quindi essere presente nelle vicinanze.

Sistema di ventilazione

Le stufe a pellet, anche quelle che non dispongono dell'integrazione con l'impianto ad acqua per i termosifoni, sono capaci di riscaldare ambienti molto grandi grazie al sistema di ventilazione che consente un riscaldamento costante e salubre, consentendovi di risparmiare sui costi dell'energia.

Sul mercato si forniscono diversi generi di stufe a pellet: alcune, infatti, sono dotate di un unico ventilatore posto sulla parte frontale, mentre altre hanno varie uscite attraverso cui viene canalizzata l'aria. Queste ultime sono l'ideale per le dimore ampie, poiché permettono persino di riscaldare più piani contemporaneamente.

I ventilatori, in sintesi, si azionano quando viene raggiunta una data temperatura e convogliano l'aria nei tubi. I modelli più avanzati non spingono il calore verso l'esterno, ma lo assorbono e lo diffondono in maniera omogenea.

Estetica stufe a pellet

Le stufe a pellet di nuova generazione sono ideate in modo che la funzionalità e l'efficienza della combustione vadano di pari passo all'estetica. Una stufa a pellet diventa un vero e proprio oggetto d'arredo, e si integra con i diversi stili d'arredo, dal classico al moderno, grazie all'ampia gamma di modelli disponibili.

Le stufe a pellet sono studiate per risultare non solo confortevoli ed efficienti, ma anche piacevoli alla vista. Sono caratterizzate da linee minimal e pulite, così da integrarsi alla perfezione con tutti i complementi circostanti: le dimensioni sono in realtà abbastanza estese, ma ciò non vuol dire assolutamente che siano ingombranti.

Le forme sono piuttosto varie, così come il design e le finiture. L'effetto finale è sempre e comunque elegante, grazie anche al fascino del fuoco che rende gli ambienti ancora più intimi e familiari. Non c'è nulla di più bello del sorseggiare una tisana o un tè di fronte alla fiamma delle stufe a pellet, per riprendersi dalle fatiche della giornata.

Vi sono modelli da parete e altri da mettere al centro della stanza; senza dimenticare quelli angolari, di stampo contemporaneo ed eccellenti per i locali in stile moderno.

Chiamaci allo 0861.88387 o scrivici per ulteriori informazioni

Stufe idro pellet

Le stufe a pellet idro, a differenza di quelle tradizionali, sono collegate all'impianto idraulico e hanno il compito di riscaldare l'acqua che circola nella casa: per esempio quella dei termosifoni, oppure di un sistema a pavimento. Tali strumenti costano più delle stufe a pellet classiche, ma producono un calore maggiore e lo diffondono nell'intera abitazione e non solo in alcune camere. Spesso, inoltre, possono essere controllate da lontano tramite un apposito telecomando.

La stufa idro pellet è la soluzione perfetta per rendere davvero efficace il riscaldamento dell'acqua da utilizzare giornalmente e quella che passa attraverso i termosifoni dell'abitazione. Grazie, infatti, alla sua struttura e alla particolare predisposizione dei tubi, l'acqua viene scaldata in modo diretto, omogeneo e senza nessuna dispersione. Collegata all'impianto dei radiatori offre, quindi, il vantaggio di garantire un trasporto di calore più che ottimale ad ogni ambiente della tua casa. In questo modo potrai avere tutto il vantaggio di una stufa davvero evoluta, coniugando perfettamente convenienza e praticità, con lo sguardo ancora più rivolto verso il risparmio energetico.

Accessori e finiture

Le stufe a pellet possono essere arricchite con diversi accessori che hanno lo scopo di migliorare l'efficienza del dispositivo. A tal proposito dobbiamo citare, per esempio, le griglie di aerazione, i cassetti frontali per il rifornimento di combustibile e le valvole anticondensa.

Non bisogna dimenticare, poi, una serie di elementi ad alta tecnologia, come i termostati da applicare al macchinario e i telecomandi per controllare la temperatura da lontano. Ugualmente numerose sono le finiture disponibili: si va dalle porte in ghisa agli sportelli in vetro temperato, dai rivestimenti in marmo a quelli in mattoncini simili alle coperture dei camini. 

Funzioni smart

Il riscaldamento domestico deve rispettare alcuni criteri fondamentali, tra cui l'immediatezza e la facilità di utilizzo. Le funzioni smart rappresentano un autentico sinonimo di comodità: consideriamo, ad esempio, le stufe controllabili tramite app per smartphone, ottime per coloro che sono spesso fuori casa e che al ritorno desiderano trovare la dimora ben riscaldata.

Simili applicazioni consentono di regolare la potenza, la velocità della ventola e ovviamente la temperatura. Con il cellulare è possibile verificare, inoltre, se lo strumento è acceso o spento, o addirittura se vi sono danni, se il pellet è in esaurimento e così via.  

Contattaci allo 0861.88387 per maggiori informazioni sulle stufe a pellet oppure compila il modulo di contatto

PREZZI IVA 22% ESCLUSA.

Nel prezzo delle stufe non sono compresi il montaggio, la canna fumaria e le spese di trasporto.

TRASPORTO: 4% in tutta Italia (escluse Calabria e Basilicata 5% e Sicilia, Sardegna ed altre Isole 9%).

Per preventivare l'eventuale canna fumaria certificata o per qualsiasi informazione tecnica contattaci al seguente indirizzo mail: info@barzotti.it o al numero 0861.88387.

Richiedere sempre tempi di consegna e disponibilità al seguente indirizzo mail: info@barzotti.it o al numero 0861 88387.

Per altri modelli contattaci per ricevere un'offerta personalizzata.

Contattaci senza impegno

Chi siamo


Showroom stufe e camini

Barzotti è l'azienda di riferimento in Abruzzo per chi è alla ricerca di arredi per il bagno o da esterni di qualità. Il merito è di un assortimento di prodotti davvero ricco e variegato, che spazia dai barbecue alle stufe a pellet, dai camini a bioetanolo ai box doccia.

Che si tratti di acquistare termoarredi, rubinetterie o sanitari, il nostro catalogo sa sempre soddisfare qualsiasi esigenza, grazie a soluzioni provenienti da migliori marchi del settore. Da oltre 40 anni svolgiamo questo lavoro con passione e dedizione, garantendo ai nostri clienti la massima professionalità e tutta l'attenzione di cui hanno bisogno.

Contattaci per maggiori informazioni




Contatto Whatsapp
+393480967835