Camini a legna

Riscalda, dona alla casa un'atmosfera intima e familiare, arreda e riempie le fredde sere invernali: un camino non è soltanto un sistema di riscaldamento, è un'istituzione.

Il camino è uno fra gli elementi che più caratterizzando una casa, fin da bambini abbiamo disegnato le case senza mai dimenticare il comignolo, perché il camino è una fra le cose più care nei nostri ricordi. La fiamma ballerina, il divano vicino al focolare su cui leggere un libro o sorseggiare un buon bicchiere di vino, quando fuori piove e tira vento.

Nato con noi, il camino si è evoluto fino a diventare un elemento moderno, oggi è infatti possibile integrare al camino una caldaia ad acqua, per case riscaldate in ogni ambiente, grazie al sistema con termosifoni ad acqua riscaldata direttamente dalla combustione della legna nel camino.

Contattaci senza impegno

Camini in pietra

Il camino può essere realizzato secondo i gusti estetici e le tendenze d'arredo preferite e più adatte alla vostra casa. Un arredamento country o in stile rustico non può prescindere da un camino, e il materiale più adatti in questo caso sono è pietra , naturale, durevole, arreda con classe e rende il camino un dettaglio d'arredo.

Camino in marmo

Eleganza e stile. Un camino si adatta anche ad arredi in stile classico, se rifinito con materiali che donano all'ambiente un tocco di eleganza, come il marmo. Le rifiniture in marmo per camini possono essere scelte entro una vasta gamma di colori e sfumature, dal marmo rosato a quello più scuro, che ben si integra con qualsiasi stile d'arredo.

Termocamini

I termocamini sono una tecnologia che sfrutta il potere riscaldante della combustione della legna, integrando al camino stesso una caldaia ad acqua, che trasporta attraverso un sistema di tubature e serpentine, l'acqua calda a tutte le stanze della vostra casa, che saranno integrate con dei termosifoni.

marchi di stufe a legna trattati