Camini a bioetanolo

Bruciatori a bioetanolo da incasso


Camini da appoggio a bioetanolo


La versatilità dei camini a bioetanolo fa sì che sia possibile trovare il modello più adatto alle proprie esigenze scegliendo tra numerose alternative.

Le diverse proposte sul mercato si distinguono non solo per la modalità di funzionamento, ma anche per l'aspetto estetico: design differenti e configurazioni variabili che permettono di assecondare le esigenze più diverse e che soddisfano qualsiasi tipo di richiesta, per appartamenti di grandi o piccole dimensioni.

Contattaci per ulteriori informazioni

Tipologie di camini a bioetanolo

Sono numerose le tipologie di camini a bioetanolo tra cui si può scegliere per arricchire il proprio appartamento: si spazia dalla tecnologia pulita del bruciatore a bioetanolo alla comodità offerta da un camino a bioetanolo da appoggio. Quando non si ha molto spazio a disposizione ma non si vuole rinunciare al piacere di un camino si può puntare su un modello sospeso, ma nel novero dei camini a bioetanolo meritano di essere menzionati anche quelli da incasso, quelli frontali, quelli angolari e quelli a penisola, destinati a diventare protagonisti degli ambienti in cui vengono inseriti.  

Bruciatori a bioetanolo

Bruciatore a bioetanolo

Il bruciatore a bioetanolo è strutturato in modo da non consentire al bioetanolo di muoversi in libertà nel serbatoio: il combustibile, infatti, viene assorbito da una particolare fibra ceramica che rilascia i vapori in modo progressivo quando il dispositivo è in funzione.

Camini a bioetanolo da appoggio

camino a bioetanolo da appoggio

Un camino a bioetanolo da appoggio illumina e riscalda gli spazi con grande efficacia; la semplicità di installazione è uno dei punti di forza di questo prodotto, che si presenta in versione classica come un elemento di grande effetto.

Camini a bioetanolo sospesi

camino a bioetanolo sospeso

Il camino a bioetanolo sospeso è una delle soluzioni più eleganti che si possono prendere in considerazione per arricchire un soggiorno: offre il vantaggio di non consumare spazio a terra, ottimizzando gli ingombri in modo molto efficace.

Camini a bioetanolo da incasso

Camino a bioetanolo da incasso

Il camino a bioetanolo da incasso permette non solo di impreziosire una zona living, ma anche di completare l'allestimento di una cucina coniugando il massimo della praticità con una notevole eleganza, per uno stile rustico.

Camini a bioetanolo frontali

Camino a bioetanolo frontale

Che si abbia a che fare con un ambiente molto spazioso o di dimensioni più piccole, il camino a bioetanolo frontale si rivela sempre la soluzione migliore, garantendo un design raffinato e piacevole.

Camini a bioetanolo a penisola

Camino a bioetanolo a penisola

Il camino a bioetanolo a penisola è un dispositivo di notevole fascino dal punto di vista estetico, con un impatto visivo che contribuisce a valorizzare l'intero contesto in cui viene integrato: è consigliato soprattutto in versione rustica.

Camini a bioetanolo angolari

Camino a bioetanolo angolare

Il camino a bioetanolo angolare può essere dotato di una struttura in pietra, eventualmente arricchito da una soglia in marmo. Posizionato in corrispondenza di un angolo del salotto, contribuisce a riscaldare l'ambiente non solo in senso letterale.

Camini a bioetanolo aperti su 3 lati

Camino a bioetanolo aperto su 3 lati

Il camino a bioetanolo aperto su 3 lati offre numerosi vantaggi: può essere sfruttato, per esempio, per la cottura degli alimenti, oltre che naturalmente per il riscaldamento degli ambienti attraverso una diffusione del calore sempre uniforme.

Camini a bioetanolo, una scelta green

I camini a bioetanolo rappresentano la soluzione più indicata per chi è alla ricerca di un sistema riscaldante ecologico e sostenibile dal punto di vista ambientale. La peculiarità di questi camini va individuata nelle caratteristiche della combustione del bioetanolo, che a differenza di ciò che accade con gli altri camini genera unicamente anidride carbonica, calore e vapore acqueo, ma non fumi.

Il bioetanolo è un alcol che viene ricavato dalla fermentazione degli scarti vegetali: ecco spiegato il motivo per il quale i camini che funzionano grazie a questo combustibile non solo non inquinano, ma non sono neppure pericolosi.

In pratica, un camino che produce calore, vapore acqueo e anidride carbonica può essere paragonato a una qualsiasi persona che respira. Nel caso in cui sia dotato di un bruciatore di qualità elevata, inoltre, questo genere di dispositivo non fa odore.

Non è vero, come un diffuso luogo comune sostiene, che i camini a bioetanolo sia poco gradevoli dal punto di vista olfattivo: ma ovviamente è necessario ricorrere a un combustibile di alto livello e scegliere un modello che sia dotato di un serbatoio con pietra refrattaria. E, in più, i camini a bioetanolo non producono cenere, il che vuol dire che non generano rifiuti che hanno bisogno di essere smaltiti (senza dimenticare la necessità di pulire in continuazione che la presenza della cenere impone).

Installazione facile senza canna fumaria

La facilità di installazione è uno dei punti di forza che contraddistinguono i camini a bioetanolo. Il perché è presto detto: questi sistemi non necessitano di alcuna canna fumaria, e dunque non c'è bisogno di eseguire lavori complicati o di realizzare opere murarie impegnative. La sola accortezza da adottare, per l'installazione di un camino a bioetanolo, ha a che fare con la necessità di scegliere un locale areato, dal momento che la fiamma brucia ossigeno. Per il resto non ci sono ostacoli per l'installazione, per la quale non è richiesto alcun permesso specifico né è necessario seguire un iter burocratico lungo o articolato.

Hai bisogno di maggiori informazioni sui camini a bioetanolo? Contattaci subito!

Potenza riscaldante

Per quel che riguarda la potenza riscaldante di un camino a bioetanolo, ipotizzando di avere un bruciatore da 1 litro vengono erogati 1000 watt, in grado di scaldare una stanza con una superficie fino a 20 metri quadri. Con un bruciatore da 2 litri, invece, vengono erogati 3000 watt, ideali per ambienti fino a 50 metri quadri. Con un bruciatore da 3 litri, infine, vengono erogati oltre 5000 watt, per locali più ampi di 60 metri quadri.

Accessori e finiture

La varietà di accessori e finiture a disposizione dei camini a bioetanolo permette di soddisfare le più diverse esigenze estetiche: alcuni modelli possono essere appesi alle pareti, quasi come fossero dei quadri, mentre altri sono concepiti e realizzati per essere incassati all'interno delle pareti. Insomma, questi camini possono essere collocati davvero ovunque, perfino in camera da letto.

Chiamaci allo 0861.88387 o scrivici per ulteriori informazioni

Ventilazione degli spazi

Come si è detto, la ventilazione degli spazi (salotto, cucina, e così via) è il solo accorgimento a cui si deve prestare attenzione. Avendo a che fare con una fiamma che brucia ossigeno, è indispensabile optare per un ambiente che garantisca una ventilazione ottimale. Per il resto, il camino a bioetanolo non genera fumo, non produce scintille e non riempie la casa di cenere: il meglio che si possa desiderare.

Combustibile raccomandato

Nella scelta del combustibile è fondamentale optare per un prodotto di alta qualità. In questo modo si può essere certi di non dover subire odori poco gradevoli sprigionati nel corso della combustione. Il migliore bioetanolo non produce odore di alcol misto a bruciato, ma permette di vivere qualsiasi ambiente in modo ottimale. A incidere sulla qualità del combustibile sono le materie prime che vengono utilizzate per la sua produzione e il modo in cui viene effettuato il processo di denaturazione, che a volte è addirittura del tutto mancante. Un ulteriore aspetto da prendere in considerazione riguarda la presenza di piccole impurità nel prodotto finito.  

Contattaci allo 0861.88387 per maggiori informazioni sui camini a bioetanolo oppure compila il modulo di contatto

PREZZI IVA ESCLUSA.

* Prezzi assoggettati ad iva 4% per costruzione prima casa, 10% per ristrutturazione, 22% in tutti gli altri casi.

Nel prezzo dei camini non sono compresi il montaggio, la canna fumaria (ove prevista) e le spese di trasporto.

TRASPORTO: 4% in tutta Italia (escluse Calabria e Basilicata 5% e Sicilia, Sardegna ed altre Isole 9%).

Per preventivare l'eventuale canna fumaria certificata o per qualsiasi informazione tecnica contattaci al seguente indirizzo mail: info@barzotti.it o al numero 0861.88387.

Richiedere sempre tempi di consegna e disponibilità al seguente indirizzo mail: info@barzotti.it o al numero 0861 88387.

Per altri modelli contattaci per ricevere un'offerta personalizzata.

Contattaci senza impegno

Chi siamo


Showroom stufe e camini

La nostra azienda, con sede a Garrufo di S. Omero, in provincia di Teramo, è un punto di riferimento per chiunque sia alla ricerca di arredi per il bagno, sanitari, rubinetterie e wellness: nel nostro catalogo è possibile trovare idrocolonne e saune, ma anche box doccia, cabine attrezzate e vasche.

E non è tutto, perché l'assortimento di prodotti include anche le stufe a pellet e quelle a legna, così come i camini a bioetanolo e i camini in acciaio inox. Chi ci sceglie sa di poter contare su uno staff altamente qualificato pronto a fornire consigli e suggerimenti per ogni acquisto.

Contattaci per maggiori informazioni




Contatto Whatsapp
+393480967835