Rivestimenti in pietra ricostruita

Offerte per rivestimenti in pietra ricostruita


Non imitano le pietre vere, le pietre ricostruite sono elementi curati in ogni piccolo dettaglio per diventare pietre, adatte a rivestimenti interni ed esterni.

Ecologiche, costruite con materie prime naturali, lavorate da esperti artigiani per ottenere un risultato che riesca a rendere l'effetto della pietra su ogni superficie della casa, in ogni angolazione.

La pietra ricostruita è la soluzione ideale per chi ama lo stile rustico, perché è disponibile in un'ampia gamma di colori, forme e dimensioni. Per rivestimenti interni ed esterni, ampi muri o semplici dettagli d'arredo.

Contattaci per ulteriori informazioni

Materiali

La pietra ricostruita può essere realizzata con diversi materiali, spesso dei composti di quarzo, marmo e speciali collanti che rendono questo materiale veramente resistente e adatto ai rivestimenti esterni, per garantire la durata delle pareti più esposte ad agenti esterni e intemperie.

Soluzioni per il riscaldamento

Questo tipo di rivestimento può essere un'ottima soluzione per mantenere gli ambienti interni alla temperatura ideale ed evitare le dispersioni di calore. Questo grazie alle diverse soluzioni offerte dai marchi leader, sempre attenti ad unire le nuove tecnologie allo stile e al gusto estetico. Pareti belle e valide sotto tutti i punti di vista, una scelta di classe che vi permetterà di abitare ambienti sani e confortevoli.

La comodità della pietra ricostruita

La pietra ricostruita può essere realizzata anche in pannelli che dopo la posa donano ad ambienti esterni ed interni un aspetto non dissimile alla pietra naturale. Questa tipologia di materiale è perfetto per rivestimenti di ampie dimensioni, come le mura di cinta e i rivestimenti delle pareti esterne della casa.

Tipologie di pietra ricostruita

Esistono numerose tipologie, così da venire incontro a ogni singola esigenza e da soddisfare i gusti personali di ognuno. È essenziale, infatti, che i rivestimenti si adattino in maniera ottimale allo stile e al design del resto della casa.

Molto apprezzate dai clienti sono due particolari versioni di pietra ricostruita, ovvero il Mix Aosta e la Scaglia Carsica: il primo a metà strada tra il classico e il moderno, la seconda contraddistinta da luminosità, semplicità, sobria raffinatezza. Molti di questi modelli sono finalizzati a una studiata conciliazione di tradizione e innovazione, progettata per dar vita a prodotti unici nel loro genere. È il caso del Monte Bianco e del Listello Liguria Mix, autentiche sintesi di passato e presente.

Degno di nota è anche il Ciottolo River, dotato di uno spiccato fascino naturale, mentre il Canazei è creativo e originale. Per chi preferisce le soluzioni più vintage e romantiche, sono disponibili tipologie come il Listello Mattone Antico, il Mix Carrara e il Mix Borgo Antico, molto suggestive in virtù del loro carattere retrò.

Caratteristiche e design

La pietra ricostruita deriva da un attento studio della pietra naturale, ma non mira a emulare quest'ultima, bensì a superarla. Il materiale in oggetto fonde vantaggi pratici ed estetici: per il particolare processo di realizzazione esso è solido, resistente, sicuro, elegante. Il design varia sulla base del tipo prescelto, ma si rivela in ogni caso curato in tutti i dettagli e impreziosito da quell'asimmetria tipica della roccia che si trova in natura. Al tempo stesso, grazie alla meticolosità della lavorazione, la pietra ricostruita suggerisce ordine, sistematicità, razionalità. Si tratta quindi di un materiale versatile, in grado di conciliare qualità diverse e anche apparentemente opposte.
Una grande virtù dei rivestimenti in questione consiste nella loro malleabilità. Ciò vuol dire che si rivelano indicati per ambienti piccoli e vasti, per le pareti di ogni genere, per i pavimenti, per le decorazioni di elementi come i pilastri e i caminetti. Non bisogna dimenticare che la pietra ricostruita, essendo poco sensibile agli sbalzi di temperatura e agli agenti chimici, è un'ottima idea anche per stanze quali la cucina e il bagno. Tale materiale, inoltre, è concepito nel pieno rispetto dell'ambiente, è ecosostenibile e del tutto atossico.

Come si ottiene la pietra ricostruita

Il processo di creazione è piuttosto semplice, ma è il frutto di anni e anni di costanti studi e ricerche. Come base si utilizzano materie prime inerti, come la sabbia e la ghiaia, amalgamate con acqua e rafforzate tramite un legante. Quest'ultimo, nella maggior parte dei casi, consiste in una miscela a base di cemento. Tutti questi componenti sono completamente naturali: ciò è evidente per la ghiaia e per la sabbia, ma anche il cemento è ricavato da rocce frantumate e cotte ad altissime temperature. Al materiale così ottenuto si aggiungono pigmenti specifici, come quelli di marmo, di quarzo e dei suoi derivati, o in alternativa, la polvere di pietra colorata. In tal modo si conferisce al composto una determinata tonalità, valorizzata da sfumature naturali. Il tutto viene poi versato all'interno di stampi che riproducono la forma desiderata, quella di ciottoli, mattoni e così via. Alla cottura segue l'essiccazione, ultima fase del procedimento di realizzazione.
Un'alternativa alla sabbia e alla ghiaia è l'argilla espansa, più leggera rispetto agli altri inerti. In questo caso, infatti, si parla di pietra ricostruita alleggerita.

La posa in opera

La posa può avvenire su numerose tipologie di rivestimenti sottostanti, purché essi siano puliti, omogenei, privi di imperfezioni e di vernici. In caso contrario, infatti, il materiale non aderirà bene alla superficie e non risulterà totalmente stabile.

Talvolta i pannelli prevedono degli appositi meccanismi a incastro, ragion per cui in una simile situazione non ci sarà bisogno di un collante; altre volte, invece, è necessario scegliere un legante adeguato. Quest'ultimo va steso non solo sulla parete, ma anche sul lato posteriore delle pietre, per assicurare una maggiore solidità dell'insieme. Per svolgere l'operazione è sufficiente procurarsi una comune spatola, mentre una spugna leggermente bagnata servirà per eliminare eventuali fuoriuscite del legante.

Per la posa in opera si consiglia di iniziare dal basso, esercitando una lieve pressione su ogni pannello. L'effetto finale deve essere regolare ma non troppo: anche la naturalezza è un criterio essenziale da rispettare. Alla fine è opportuno passare sul nuovo rivestimento un panno asciutto, così da rimuovere tracce di polvere e residui di lavorazione.

Rivestimenti in pietra ricostruita per interni e per esterni

Come già sottolineato, la pietra ricostruita può essere impiegata per spazi sia indoor sia outdoor. In quest'ultimo caso, il materiale sarà usato per le pareti degli edifici, per i muretti e per le finiture dei pavimenti. Molto belle, ad esempio, sono le piscine da giardino con bordi in pietra ricostruita. La soluzione in oggetto è perfetta per gli ambienti esterni perché non risente delle precipitazioni, delle escursioni termiche e dell'umidità. Inoltre, i rivestimenti in pietra ricostruita assicurano un notevole isolamento termoacustico: questo è il motivo per cui sono spesso utilizzati per le pareti.
Lo stesso discorso vale per gli interni. Questo materiale è del tutto adatto a stanze quali:

  • salotto
  • bagno
  • camera da letto
  • cucina
  • studio

La pietra ricostruita possiede un elevato potere decorativo e si armonizza bene con qualsiasi design, che sia classico o contemporaneo. Proprio a tale scopo sono state elaborate tante finiture differenti. In ogni caso, una parete così rivestita regala all'ambiente una straordinaria luminosità, un tocco di classe e un carattere al tempo stesso rustico e raffinato.

Contattaci allo 0861.88387 per maggiori informazioni sui rivestimenti in pietra ricostruita
oppure compila il modulo di contatto

PREZZI IVA ESCLUSA.

Nel prezzo dei rivestimenti non sono compresi il montaggio e le spese di trasporto.

Disponibili anche in altre colorazioni.

Richiedere sempre tempi di consegna e disponibilità al seguente indirizzo mail: info@barzotti.it o al numero 0861 88387.

Per altri modelli contattaci per ricevere un'offerta personalizzata.

Contattaci senza impegno

marchi di rivestimenti in pietra ricostruita trattati


Chi siamo


La nostra azienda si dedica da oltre 40 anni alla vendita di rivestimenti in pietra ricostruita, progettati per valorizzare ogni spazio architettonico sia indoor che outdoor. Spinti da un intenso amore nei confronti della casa, abbiamo trasformato questa passione in lavoro: il nostro obiettivo primario consiste nel fornire prodotti estremamente pregevoli nelle finiture e completamente funzionali.

Ci affidiamo ai migliori marchi presenti sul mercato per garantire ai clienti i più elevati standard di qualità. I nostri rivestimenti si contraddistinguono per la cura dei dettagli e par l'alto valore decorativo.

Chi sceglie di rivolgersi a noi avrà sempre a disposizione un servizio di assistenza efficiente e professionale, così da risolvere rapidamente ogni eventuale dubbio.

La mission elaborata dall'azienda si fonda sin dall'inizio sulla volontà di soddisfare pienamente le richieste e le esigenze della clientela.

Contattaci per maggiori informazioni




Contatto Whatsapp
+393480967835

Codice di Verifica
Codice di verifica
Ricarica il codice di verifica