Rilassarti nel giardino di casa è più semplice se hai a disposizione una minipiscina da esterno dotata di idromassaggio. Una soluzione di questo tipo ha il pregio di occupare poco spazio, e di conseguenza è in grado di adattarsi alle caratteristiche di qualsiasi ambiente outdoor, che si tratti di un cortile, di una veranda o anche di un semplice balcone.

In qualsiasi caso, avrai l’occasione di scaricare tutto lo stress accumulato per colpa del lavoro e delle fatiche quotidiane, approfittando della comodità di un sistema idromassaggio che può andare a comporre una vera e propria area benessere costruita su misura e personalizzata.

Perché hai bisogno di una minipiscina da esterno

Le idee che puoi mettere in pratica per arredare il tuo giardino sono tante, e il ricorso a una minipiscina da esterno è senza dubbio una delle più interessanti. Grazie ad essa puoi sperimentare il lusso e i piaceri di un trattamento SPA su cui puoi fare affidamento in qualsiasi istante della giornata, alla ricerca del puro benessere sia per il corpo che per la mente.

Le sedute ergonomiche molto ampie sono studiate per offrire il massimo del comfort, e nessun dettaglio di design viene lasciato al caso, come dimostrano le curve morbide scolpite. Ogni volta che ne avrai voglia, non dovrai fare altro che immergerti e lasciarti massaggiare:

  • le gambe
  • la schiena
  • il collo

Approfittando di bolle energiche ed effervescenti, ti sentirai a tuo agio per merito di una tecnologia avanzata.

Leggi anche “Le migliori idee per arredo giardino”

Quale minipiscina da esterno scegliere

elegante minipiscina

Sono diversi i modelli di minipiscina da esterno che hai l’opportunità di scegliere: quelle con due sedute a sdraio, per esempio, sono ideali per le coppie pur essendo caratterizzate da dimensioni compatte. Il numero di getti massaggianti e la varietà di funzionalità sono due dei parametri che devono essere tenuti in considerazione in previsione di un acquisto: potresti badare alla presenza dei led per l’illuminazione necessaria per la cromoterapia, per esempio, o a quella di un sistema audio.

Per quel che riguarda il formato, in linea di massima quello quadrato si lascia preferire, dal momento che consente di usufruire di una postazione lettino grazie a cui si beneficia di un massaggio completo dalle piante dei piedi alla cervicale, passando per le gambe e la schiena.

Anche chi non ha il giardino, comunque, ha l’occasione di approfittare della magica comodità di una minipiscina di questo tipo, che si adatta senza problemi anche a un giardino pensile o a un terrazzo. Il solo aspetto di cui ci si deve preoccupare in anticipo ha a che fare con una valutazione preventiva della portata, che permette di verificare se l’installazione sia fattibile o meno.

La manutenzione di una piscina da esterno

Ovviamente, dopo aver acquistato una minipiscina da esterno ci si dovrà preoccupare della sua manutenzione, con riferimento in particolare al trattamento dell’acqua.

Tutte le piscine di questo tipo a uso privato sono munite di filtri a cartuccia; nel caso in cui restino inutilizzate per più di 7 giorni, entra in funzione un ricircolo automatizzato che si effettua una volta ogni 8 ore in virtù del quale avviene la sanificazione dell’acqua.

L’acqua, a sua volta, deve essere cambiata una volta ogni 2 o 3 mesi. Il consiglio è, ogni volta che se ne ha la possibilità, di farsi una doccia prima di usare la minipiscina ed entrare in acqua: in questo modo, infatti, si può essere certi di eliminare una buona parte di inquinanti che vengono trasportati dal corpo.

Tutti i vantaggi di una minipiscina da esterno

Una minipiscina da installare in giardino mette a disposizione il massimo del relax e del comfort tutti i giorni, compatibilmente con le temperature esterne: il lusso a portata di mano, per usufruire di un piccolo ma importante angolo di relax.

Che sia fuori terra o incassata, poco cambia: la modalità di installazione più adatta varia a seconda delle caratteristiche del contesto di destinazione. Nulla vieta, poi, di collocare la minipiscina sotto un gazebo o una pergola, in modo che possa essere usata non solo durante i mesi più caldi, ma anche nel resto dell’anno.

Non è tutto, perché la copertura isotermica e l’impianto di riscaldamento integrato consentono anche di arrivare a temperature tipiche dell’acqua termale a prescindere dalle condizioni climatiche esterne, perfino in pieno inverno.

Il piacere di un idromassaggio

minipiscina idromassaggio

Così, il tepore caldo dell’acqua dovuto all’idromassaggio potrà essere goduto in qualunque stagione dell’anno e a qualsiasi ora del giorno e della notte.

E i prezzi? Per ciò che concerne le quotazioni, un criterio decisivo è rappresentato dal tipo di filtrazione: ci sono differenze, infatti, tra le minipiscine a sfioro e quelle a skimmer. Ad ogni modo si tratta comunque di costi più che accessibili: insomma, qualunque sia la spesa che viene affrontata, è un investimento che vale la pena di sostenere, per il piacere che produrrà con il passare degli anni.

L’installazione, dalla prima progettazione al sopralluogo

La progettazione e l’installazione sono due fasi di fondamentale importanza per la corretta fruizione di una minipiscina da esterno. A questo scopo occorre mettere in evidenza il valore del sopralluogo, che serve ad accertare e a valutare le caratteristiche degli spazi, tenendo conto della posizione migliore e scegliendo il modello ideale per le esigenze di chi ha richiesto la minipiscina.

A seconda dei casi e delle necessità in termini di arredamento, si può collocare la minipiscina su alcune piastre in ghiaino lavato, su un basamento in cemento o su una pedana in legno. In quest’ultimo caso, per altro, ci si ritrova alle prese con una sorta di solarium in cui sarà possibile collocare i lettini e la doccia solare. Ne deriva un relax ottimale non solo dentro la vasca, ma anche al di fuori.

Insomma, con le minipiscine da esterno hai l’opportunità di trasformare il tuo giardino in una vera e propria oasi di pace: perché non cerchi le proposte più in linea con i tuoi gusti nel nostro catalogo?

Richiedi maggiori informazioni