Per chi ha voglia di dare vita a una spa in casa, sono due le principali opzioni tra cui scegliere: la doccia idromassaggio e la vasca idromassaggio.. Ecco perché in questo post ci concentreremo su tutti i benefici che possono derivare da una doccia idromassaggio, grazie a cui è possibile godere delle sensazioni tipicamente offerte in un centro termale nel bagno di casa.

Gli aspetti da considerare

doccia idromassaggio confortevole

In previsione di un acquisto di una doccia idromassaggio, sono diversi gli aspetti da valutare, tra i quali

  • i generatori di vapore
  • i getti dorsali
  • i soffioni
  • le luci

I generatori di vapore all’interno di una cabina doccia multifunzione offrono la possibilità di replicare tutti gli effetti, e quindi tutti i benefici, di un bagno turco: non bisogna dimenticare che l’umidità e il calore non favoriscono solo il relax, ma sono preziosi anche per la circolazione del sangue e rivestono un ruolo di primo piano dal punto di vista della purificazione della pelle, che grazie a trattamenti di questo tipo risulta più luminosa e più elastica. D’altro canto il bagno turco è presente in qualsiasi spa, e allora perché non ottenerlo anche a casa?

Leggi anche tutti  i consigli necessari per acquistare una vasca Idromassaggio

I getti dorsali

Un’altra funzione che merita di essere presa in considerazione per la doccia idromassaggio è rappresentata dai getti nebulizzanti per il massaggio dorsale. Grazie ad essi è possibile replicare all’interno della cabina doccia molte delle funzioni di una vasca idromassaggio, in grado di trasmettere alla pelle una sensazione unica e a suo modo inconfondibile. La riduzione della pressione, la diminuzione dello stress e l’attenuazione degli eventuali dolori di cui si soffre sono solo alcuni dei tanti benefici che derivano dai getti nebulizzanti.

In sostanza, la praticità e il comfort tipici di un box doccia si sposano con i vantaggi dell’idromassaggio. Per quel che riguarda i soffioni, invece, si tratta degli accessori più importanti per una sensazione avvolgente e piacevole. Un soffione zenitale, per esempio, è dotato di funzioni che sono in grado di produrre un effetto pioggia delicato; ma nel caso in cui si preferisca un effetto cascata più deciso lo si può comunque ottenere. Insomma, è sufficiente un tocco per farsi avvolgere dal benessere che di solito si può sperimentare solo in un impianto termale.

La creazione dell’atmosfera

Per fare in modo che la fruizione della doccia idromassaggio risulti gradevole sotto tutti i punti di vista è necessario prestare attenzione anche ai profumi, ai suoni e alle luci. Si tratta di dettagli che solo in apparenza sono poco significativi, ma che in realtà messi insieme gli uni con gli altri contribuiscono a riprodurre nel migliore dei modi la caratteristica atmosfera di una spa.

Ecco, quindi, che l’intimità di una cabina doccia può essere riprodotta con delle luci a led per la cromoterapia, indispensabili per fare in modo che lo spirito sia in equilibrio e il corpo resti in armonia. Molto utili sono anche i dispenser per aromaterapia, che permettono di appagare l’olfatto così che il corpo possa essere abbracciato da una completa sensazione di benessere.

E come dimenticarsi dei suoni? Ecco allora una radio bluetooth con la cassa acustica integrata, mediante la quale è possibile riprodurre i suoni tipici della natura, ma anche ascoltare la canzone dei propri sogni o sentire quelle melodie che vengono proposte di solito alle terme.

Lo stile di una doccia idromassaggio

Come si può notare, non solo pochi gli accessori disponibili per una cabina doccia idromassaggio multifunzione: quello che ne deriva è un impianto molto elegante e che al tempo stesso si integra in maniera ottimale con il contesto casalingo.

Per quel che riguarda i materiali, alle vetrate in cristallo temperato si possono affiancare i profili in acciaio inox o in alluminio, mentre la tecnologia all’avanguardia si basa su tastiere di comando di tipo touch. La praticità si sposa con la funzionalità, per una spa personale che rivoluziona il bagno e lo rende un rifugio accogliente, il posto in cui andare per sentirsi in pace a qualsiasi ora della giornata.

Coccolare la mente e il corpo

I box doccia dotati di idromassaggio possono essere a nicchia, angolari o rettangolari. Nella maggior parte dei casi presentano delle ante in cristallo in grado di adattarsi allo spazio a disposizione e di integrarsi senza problemi in qualsiasi tipo di arredamento. I modelli più recenti sono equipaggiati con sistemi all’avanguardia che grazie all’acqua offrono magiche sensazioni di benessere e coccolano il corpo, oltre che la mente.

Ecco perché una doccia idromassaggio non può che essere considerata un investimento consigliato a tutti coloro che vogliono imprimere al bagno di casa una personalità evidente e al contempo non rinunciano al piacere di curare il proprio corpo.

Le cabine doccia multifunzione

Le cabine multifunzione possono essere usate in qualsiasi momento e vantano numerosi accessori che offrono esperienze altamente appaganti. Si pensi alla musica in sottofondo, per esempio, ma anche all’illuminazione. Non sono certo pochi i dettagli a cui si può ricorrere per fare in modo che un normale bagno di casa riesce a riprodurre le atmosfere di uno stabilimento termale.

Questo vuol dire che per prendersi cura del proprio corpo e del proprio spirito non si è costretti ad andare via da casa: è sufficiente impreziosire il proprio nido domestico con un box doccia con idromassaggio studiato e realizzato per offrire il massimo del benessere e soddisfare tutte le necessità di carattere fisico e psicologico. Vitalità e relax: sono queste le sensazioni da cui ci si può far abbracciare senza dover spendere troppo e mantenendo un clima ideale tra gli ambienti della propria abitazione.

Con una doccia idromassaggio, insomma, hai la possibilità di ottenere la tua spa personale in casa. Che ne dici di dare uno sguardo alle soluzioni più interessanti del nostro assortimento?

Richiedi maggiori informazioni