Arredamento lavanderia

Home > Arredobagno > Lavanderia

LavanderiaOgni casa ha un angolo adibito alla lavanderia, in cui tenere ordinati ed efficienti lavatrice, un lavabo e un ripiano per i panni puliti.

Quando si progetto la propria casa, è bene tener conto degli spazi in cui installare la zona adibita a lavanderia. La lavatrice e un lavabo in pietra o ceramica per lavare i panni a mano hanno bisogno di qualche metro quadro per essere posizionati in un'area che sia allo stesso tempo comoda per chi la utilizza, e non troppo disordinata.

La lavanderia non deve essere per forza progettata in un ambiente separato, può essere realizzata anche in bagno, quando questo è abbastanza capiente, cercando di integrare gli oggetti e i complementi dell'angolo lavanderia, come il lavabo e i cesti per la roba, con il resto della stanza da bagno.

LavanderiaMensole lavanderia

I ripiani e le mensole sono particolarmente importanti perché possono essere utilizzati sia per conservare detersivi e smacchiatori utili per il lavaggio dei panni, che i capi lavati e asciugati, che devono essere utilizzati quotidianamente, come per esempio gli asciugamani.

Lavabo

Un lavabo per il prelavaggio o il lavaggio a mano deve avere caratteristiche differenti dai lavandini per il bagno e la cucina. La dimensione è maggiore, per accogliere i contenitori in plastica per lavaggio e risciacquo dei capi, e anche la forma tenderà sempre al quadrato, o al rettangolo, aumentando in questo modo l'efficienza del lavabo. I materiali più utilizzati sono la ceramica, o la pietra.

LavanderiaLavanderia e composizioni modulari

Come diversi altri elettrodomestici, anche lavatrice e asciugatrice possono essere posizionati in appositi spazi murari e modulari, progettati e personalizzati per accogliere i vostri strumenti per l'angolo lavanderia, con muretti ed incassi rivestiti in maniera personale, con ceramica, mosaici, o marmi.

Per maggiori informazioni contattaci oppure telefona allo 0861.88387

Partners: